X
Armadio in Legno Grezzo per la Cameretta
Vorreste un armadio per la cameretta per i vostri figli? Non riuscite a trovare un mobile già pronto che rispecchi i vostri gusti?
Potreste pensare ad acquistare un mobile grezzo e personalizzarlo come più vi piace!
Un armadio grezzo a 2 ante potrebbe essere la giusta soluzione per chi desidera arredare con stile la cameretta dei propri figli. Potrete colorarlo come più ci piace, sarà un divertimento se fatto insieme al proprio compagno o i figli, inoltre può essere un modo per staccare la spina dalla frenetica vita quotidiana creando qualcosa di veramente nostro.Gli armadi grezzi possono essere ad ante battenti, i più diffusi, molto pratici e carini; oppure ad ante scorrevoli,  per chi ha poco spazio.
Per quanto riguarda le dimensioni degli armadi  potete appuntarvi queste misure:

Armadio Grezzo Due Ante

Armadio Grezzo Due Ante

Armadio 1 anta battente, cm 90/95

Armadio 2 ante battenti o scorrevoli cm 120/130

Armadio 3 ante battenti cm 185

Per le camere matrimoniali, la scelta potrebbe ricadere anche su armadi a 4 o 5, sicuramente molto più spaziosi.

La profondità è normalmente di 60 cm tranne che per gli armadietti da ingresso nei quali è di 45/50 cm.

 

 

 

L'armadio per la cameretta

Per la cameretta dei ragazzi spesso è scelto l'armadio a due ante, il giusto compromesso tra capienza interna e ingombro esterno.

Ci sono due tipologie di armadio a due ante:

Armadio grezzo Montato. La sua struttura, realizzata con parti in legno massello e parti in legno impiallacciato, è fissa e i suoi elementi non si possono separare ad eccezione delle ante e dei cassetti, questa è la motivazione del suo costo ridotto.
Scegliere questo armadio comporta anche prendere bene misure di porte, scale e/o passaggi stretti che potrebbero ostacolare l'accesso del mobile alla stanza prescelta.

Armadio grezzo Smontabile. anche questo mobile è costruito interamente in legno massello ma è completamente smontabile! Questo è una delle caratteristica più utili, in quanto che ci permette di trasportarlo facilmente  e poterlo posizionare in qualunque stanza, anche laddove le vie d'accesso sono limitate. Il montaggio del mobile è molto semplice, riuscirete a montarlo senza nessun problema!

 

armadio-grezzo-tre-ante

Armadio Grezzo tre ante

In camerette più ampie abbiamo invece lo spazio sufficiente per inserire un armadio a 3 ante.
Gli armadi a 3 ante sono tutti completamente smontabili, sarebbe, infatti, impensabile trasportare un simile mobile senza smontarlo!La maggior parte degli armadi grezzi a 3 ante sono provvisti di cassetti esterni, tranne alcuni modelli che prevedono solo le ante.

Disponibili anche armadi con porta scarpe laterali, ideali per risparmiare spazio prezioso.
La parte superiore dell'armadio, comunemente è chiamata "cappello" è disponibile in due varianti: dritta oppure curva, secondo il modello ed i vostri gusti.

Perchè acquistare un mobile grezzo?

Acquistare un mobile grezzo significa avere l'opportunità di personalizzarlo secondo i vostri gusti.
Costruire un qualcosa che nessun altro possiede e poter dire a tutti: " L'abbiamo colorato noi Smile ".

Da non sottovalutare il risparmio che potrete ottenerne, che può arrivare fino al 40-50% in meno rispetto all'acquisto di un mobile già finito.

 

Vi diamo appuntamento al prossimo articolo, dove vi parleremo di come colorare un mobile grezzo.