X

Cinque buoni motivi per acquistare un mobile grezzo:

 

Risparmio economico

1Acquistando un mobile grezzo e colorandolo da soli si riesce a risparmiare abbastanza, dal 30% al 40% a seconda del tipo di mobile.

Soddisfazione personale

2Colorare personalmente un mobile grezzo che successivamente entrerà a far parte della vostra quotidianità è un’attività molto appagante e piacevole, specie se condivisa con persone care, quali il partner o i figli.

Personalizzazione totale del mobile

3Potendo decidere tutto sulla verniciatura del vostro mobile c’è solo da lasciare libera la fantasia e sbizzarrirsi con i colori. Abbinare le tonalità all'arredamento della casa e al vostro gusto personale non sarà più un problema.

Abbinamento di colori con altri mobili

4Spesso ci capita di dover verniciare mobili grezzi con colori su campione fornito dal cliente, per quanto possiamo impegnarci non è possibile ricreare al 100% la solita identica verniciatura, specie quando si parla di laccature patinate o decorate. La soluzione è quella di far eseguire la lavorazione alla stessa persona che ha verniciato il mobile che già possedete o che state acquistando. Con i nostri mobili grezzi avrete così la possibilità di farlo trattare dell’azienda o dalla decoratrice di vostra fiducia, in modo da ottenere il risultato desiderato.

Ecologico

5Per colorare il vostro mobile potrete usare vernici a base d'acqua, così da avere un mobile privo di sgradevoli odori, rispettoso dell’ambiente e delle persone con le quali convive. Provate solo a pensare ai mobili della cameretta dei bambini.

I mobili grezzi che vi offriamo sono pronti da subito per essere colorati, ogni pezzo viene sottoposto ad un controllo funzionale per quanto riguarda l’utilizzo di cassetti, ante ecc… ed estetico per piccole imperfezioni del legno, intervenendo se necessario con operazioni di stuccatura e levigatura. Tutti i mobili pur essendo grezzi e quindi meno sottoposti a rischio di danneggiamento durante il trasporto, vengono imballati in pluriball e cartone, questo per avere una totale sicurezza.

Con quali materiali sono costruiti i mobili?

I mobili grezzi che offriamo sono costruiti per la maggior parte con legno massello, le essenze di legno utilizzate sono: pioppo, faggio, tiglio, tulipiè. In alcuni casi e solo per la realizzazione di qualche singola parte del mobile possiamo utilizzare legno multistrato, legno listellare o legno MDF per quanto riguarda i mobili destinati a finiture laccate o decorate. Nella descrizione di ogni singolo mobile potrete trovare le tipologie di legno impiegate. Nei nostri mobili grezzi non troverete truciolato o materiali similari.

Vendita on line di maniglie e pomelli

Separatamente al mobile potrete acquistare nell’apposita sezione maniglie e pomelli, ne abbiamo di diverse tipologie, da quelle più classiche con finiture oro anticato o argento graffiato, fino ad arrivare alle maniglie più di tendenza con incastonati brillanti Swarovski. Una buona idea potrebbe essere quella di riverniciare il vecchio mobile della nonna e rinfrescarlo con una serie di nuove maniglie. Per toccare con mano i nostri mobili potrete venire a visitare il nostro magazzino con show room, per informazioni clicca sulla sezione contatti.

Ecco alcuni esempi dei nostri mobili grezzi: